La Legge italiana prevede su qualsiasi acquisto a distanza la possibilità di restituire un prodotto entro 14 giorni di calendario e di essere rimborsato al 100%. L’esistenza di una norma specifica ti garantisce al 100%.

Ai sensi dell’art. 52 del decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”), il cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni. Il diritto di recesso può essere esercitato dal cliente entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della merce acquistata. Il cliente dovrà comunicare a Fratelli Coltelli s.r.l. la volontà di esercitare tale diritto.

Nota Bene
Il recesso non può essere esercitato in caso di mancanza di tutti gli elementi a corredo del prodotto (dust bag, etichette, tracolle  e accessori vari) e quant’altro presente nella confezione originaria.

Modalità di recesso

1. Entro 14 giorni dalla data di consegna della merce è necessario informare Oh! Concept Store della decisione di recedere dal contratto di acquisto tramite lettera inviata per posta, e-mail o via telefono ai seguenti contatti

Oh! Concept Store
Via Firenze 3B
96014 Floridia (SR)
Tel. +39 0931 185 3131
E-mail: 
ohstoreonline@gmail.com

2. Avvenuta la comunicazione di recesso dal contratto di acquisto, il Servizio Assistenza Clienti di Oh! Concept Store contatterà il cliente tramite e-mail o telefono per accettare la richiesta e confermare spedizione del pacco.

3. La merce deve essere imballata in modo accurato onde evitare danni durante la spedizione. Il prodotto deve essere completo di tutto quanto in origine contenuto.

4. Il cliente può comunicare a Oh! Concept Store una data di disponibilità per il ritiro della merce da parte del corriere.

5. Entro 14 giorni dalla data di consegna della merce il cliente deve inviare il prodotto tramite corriere.

All’arrivo della merce Oh! Concept Store provvederà a verificare l’integrità della merce e la presenza di tutti i prodotti a corredo dell'articolo originale.

Oh! Concept Store rimborserà tutti i pagamenti ricevuti dal cliente senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui ha ricevuto i prodotti oggetto della richiesta del recesso. L’azienda eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal cliente per la transazione iniziale, salvo che il consumatore abbia espressamente convenuto altrimenti e a condizione che questi non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.

Il consumatore è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il loro funzionamento. Per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni il consumatore dovrebbe solo manipolarli e ispezionarli nello stesso modo in cui gli sarebbe consentito farlo in un negozio. Di conseguenza, durante il periodo di recesso il consumatore dovrebbe manipolare e ispezionare i beni con la dovuta diligenza.

In caso di danneggiamento del prodotto durante il trasporto, Oh! Concept Store darà comunicazione al cliente di quanto accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini).

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password